MILLEPROROGHE CONCEDE LA PROROGA DEL CONTRIBUTO ANNUALE AGLI AUTOTRASPORTATORI

30 dicembre

* Girolamo Simonato

A volte anche le buone notizie arrivano verso la fine dell’anno, è il caso del Decreto Milleproroghe, varato dal Consiglio dei Ministri nella mattina del 29 dicembre 2016, in esso vi sono diversi spunti e proroghe dei termini di pagamento, in particolare all’art. 9 interessa il mondo dell’autotrasporto merci.

Per le aziende del mercato è una boccata di ossigeno, infatti, il già citato articolo, ha per oggetto: “ proroga di termini in materia di infrastrutture e trasporti”, al comma 6 così recita: “ Il termine di cui all’articolo 63 della Legge 06 giugno 1974 n. 298, è prorogato limitatamente all’anno 2017, al 28 febbraio 2017”.

È opportuno ricordare che la proroga inserita nel decreto Milleproroghe è relativa al contributo annuale per l’iscrizione all’Albo degli autotrasportatori dettato dal comma 4 dell’art. 63 della Legge 298/74 che così recita: “Il pagamento del contributo si esegue entro il 31 dicembre dell'anno precedente a quello cui esso si riferisce.  Il Ministro per il tesoro è autorizzato ad apportare con propri decreti le occorrenti variazioni di bilancio”.

Come citato all’art. 15 dello stesso decreto Milleproroghe, esso entra in vigore il giorno stesso della pubblicazione nella gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana.

 * Consigliere Nazionale ASAPS

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x